Jojo: Stone Ocean, i fan non sono contenti di una cosa nei nuovi episodi

Jojo: Stone Ocean, i fan non sono contenti di una cosa nei nuovi episodi
di

La terza serie de Le Bizzarre Avventure di Jojo, noto manga di Hirohiko Araki, inserì un potere unico che si distinse enormemente dalle vecchie onde concentriche. Gli Stand divennero il fulcro della serie: queste manifestazioni di energia erano strettamente legate a un personaggio e avevano poteri unici.

Inizialmente, questi poteri presero il proprio nome dalle carte dei tarocchi. Con la quarta serie, però, Hirohiko Araki ha apportato un cambio radicale basando il nome di queste entità su canzoni e gruppi musicali famosi. Se nel manga questi sono stati tradotti fedelmente, non si può dire lo stesso per l'anime. Come ben noto, infatti, i nomi vengono cambiati per evitare problemi di copyright con le varie etichette musicali di tutto il mondo.

Lo stesso è avvenuto in Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean, da poco tornato su Netflix con i nuovi episodi. Il portale ha scelto di cambiare Limp Bizkit in Flaccid Pancake. Lo stand del nemico di Jolyne Kujo ed Ermes Costello però adesso ha subito un cambio, diventando Limp Vizkit. Questa scelta di cambiare la traduzione del nome non è andata a genio ad alcuni fan, che si sono riversati su Twitter per dire la propria sulla questione.

Cosa ne pensate di questo ritorno della famiglia Joestar?