Jojo: Stone Ocean, quando arriverà l'anime della nuova parte?

Jojo: Stone Ocean, quando arriverà l'anime della nuova parte?
di

Lo scorso anno, a luglio 2019, si è chiusa la quinta parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo, con Giorno Giovanna nell'avventura napoletana insieme al resto della gang. Ed era naturale che dopo Vento Aureo sarebbero passati diversi mesi di nulla per quanto riguarda Jojo. Passato un anno, a che punto è Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean?

Per chi non lo sapesse, Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean è basato su Jolyne Kujo, prima protagonista femminile del manga e sarà la prossima parte dell'anime. Alla produzione è molto probabile che rivedremo David Productions, lo studio che da anni si è caricato sulle spalle questo noto ma vecchio franchise rendendolo epico e fonte dei meme più disparati.

Facendo una ricapitolazione, la prima parte di Jojo arrivò nel 2012, seguita da Stardust Crusaders nel 2014, Diamond is Unbreakable nel 2016 e Vento Aureo nel 2018. Non era così impensabile pertanto aspettarsi un 2020 con Stone Ocean, magari con un debutto negli ultimi mesi dell'anno.

Ma il recente annuncio di Fire Force stagione 2 potrebbe aver sconvolto questa routine e rinviato il franchise di Jojo a data da destinarsi. Infatti è stato da pochi giorni annunciato che Fire Force andrà in onda da luglio 2020 in poi, occupando le forze della casa d'animazione almeno fino alle fasi finali dell'anno.

È quindi impensabile che David Production possa iniziare a lavorare all'anime di Jojo: Stone Ocean prima del 2021. Voi pensate che il primo episodio con Jolyne riuscirà a debuttare entro la stagione autunnale del prossimo anno? Ai fan non resta che fare pressione sugli animatori di David Productions.