Jojo Stone Ocean: le reazioni dei fan al legame tra Pucci e Dio Brando

Jojo Stone Ocean: le reazioni dei fan al legame tra Pucci e Dio Brando
di

L’arrivo su Netflix della seconda parte dell'anime Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean ha riportato gli spettatori nel carcere di Green Dolphin Street dove Jolyne Kujo sta cercando in ogni modo di salvare Jotaro. I nuovi episodi sono stati però anche un’occasione preziosa per approfondire l’amicizia tra Enrico Pucci e Dio Brando.

Già nel corso della prima parte dell’anime era chiaro quanto il prete del carcere fosse stato profondamente legato allo storico antagonista della serie, ma i nuovi flashback hanno fatto luce su quanto quell’amicizia fosse legata ai rispettivi interessi tra i due. L’obiettivo principale di entrambi era infatti il raggiungimento del paradiso, desiderio infranto quando Jotaro Kujo è riuscito ad uccidere Dio Brando nel finale di Stardust Crusaders.

Da quale momento in poi l’unica ragione di vita di Pucci è diventata la vendetta del suo caro amico, e quindi la distruzione della famiglia Joestar. In calce potete vedere come gli appassionati hanno accolto l’incredibile amicizia e rispetto che i due personaggi provavano l’uno nei confronti dell’altro. Ora a voi la parola, cosa ne pensate del rapporto tra Pucci e Dio? Secondo voi il personaggio di Pucci è stato ben costruito nel corso di queste prime due parti dell’anime? Ditecelo nei commenti.