JoJo Vento Aureo, polemica per il doppiaggio americano: emergono accuse di discriminazione

JoJo Vento Aureo, polemica per il doppiaggio americano: emergono accuse di discriminazione
di

Casey Mongillo, doppiatore americano famoso per aver prestato la voce Shinji Ikari in Neon Genesis Evangelion, ha recentemente rivelato di essere stato vittima di discriminazione durante il casting per il doppiaggio de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo, a cui aveva partecipato chiedendo di poter interpretare il giovane Narancia Ghirgo.

"Volevo interpretare Narancia ma la direttrice del casting era convinta che un attore LGBT non avrebbe potuto interpretare un personaggio non-LGBT", ha dichiarato Mongillo, "Ne abbiamo parlato parecchio, e ora posso solo augurarmi che nel futuro le cose cambino".

Molti fan non hanno preso bene questa dichiarazione ed hanno iniziato ad attaccare personalmente la direttrice. Mongillo ha quindi deciso di scrivere un secondo post per calmare gli animi: "Wow, il primo post ha davvero fatto il botto. Devo sottolineare una cosa: io e la direttrice abbiamo discusso molto di questa cosa. Mi dispiace non aver potuto partecipare a causa del mio orientamento sessuale, ma mi fa molto male vedere tutto questo odio incondizionato verso di lei".

Il ruolo è stato successivamente affidato a Kyle McCarley, già noto per aver interpretato Shigeo Kageyama in Mob Psycho 100 e Ryo Asuka in Devilman Crybaby.

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con il doppiatore? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan di JoJo poi, non potete davvero perdere l'occasione per dare un'occhiata a questo splendido cosplay femminile di Diavolo.