Joshi Kausei: ecco il trailer della trasposizione animata accompagnato dalla theme song

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le indiscrezioni e le prime informazioni di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, ecco che arriva il trailer ufficiale della prima trasposizione animata di Joshi Kausei, tratto dal manga di Ken Wakai. Il filmato ci dà anche un assaggio di quella che sarà la theme song della serie.

Il manga di Ken Wakai, Joshi Kausei, è sicuramente un caso molto particolare all'interno dell'industria, vista la sua peculiare caratteristica distintiva, e cioè la quasi totale assenza di dialoghi. Nonostante questo l'opera è riuscita a guadagnarsi un discreto seguito, costruendo una nicchia di appassionati molto dediti, cosa che ha alla fine portato alla decisione di realizzare la sua prima trasposizione animata.

Ebbene, dopo le notizie delle scorse settimane, ecco che arriva un nuovo trailer ufficiale, che, oltre a mostrarci alcune scene di vita quotidiana delle varie protagoniste della serie, ci regala anche un assaggio di quella che è la theme song dell'adattamento. Si tratta del brano "Silent Days" di amatsuuni, un titolo che fa riferimento proprio a quella scelta stilistica particolare a cui facevamo riferimento in apertura. Il filmato, per chi fosse interessato, è visibile nella parte alta della presente notizia.

Il debutto di Joshi Kausei è programmato per il prossimo 8 Aprile. Con il cast che vede la presenza di Rika Tachibana, che ha già avuto qualche piccolo ruolo in The Idolmaster Cinderella Girls Viewing Revolution, Tomomi Mineuchi e Yurika Kubo che daranno le voci rispettivamente alla protagonista Momoko Futo, Shibumi Shibusawa e Mayumi Koi.

La regia è stata affidata a Noriyoshi Sasaki (Ojisan to Marshmallow, King's Game The Animation, Holmes of Kyoto), mentre Kyōhei Yamamoto (Wotakoi: L'amore è complicato per gli otaku) si occuperà del design dei personaggi. Lo Studio Seven sarà l'incaricato delle animazioni.

Joshi Kausei è in corso dal 2013 sulla rivista online Web Comic Action di Futabasha e finora ha otto volumi all'attivo. In inglese, la serie è disponibile anche in simulcast su Crunchyroll, che ne dà la seguente descrizione:

"Chi ha bisogno dei dialoghi quando sei così carina? La bellissima (ma sfortunata) Momoko, la popolare Shibumi, e l'innocente Mayumi sono le protagoniste di un "manga silenzioso". Nessun discorso, nessun dialogo! Solo disegni, effetti sonori e tre ragazze delle superiori che vivono le loro vite quotidiane."