Jujustu Kaisen sulla cover di Shonen Jump: la rivista celebrerà l'anniversario dell'opera

Jujustu Kaisen sulla cover di Shonen Jump: la rivista celebrerà l'anniversario dell'opera
di

Il 5 marzo del 2018 debuttava il primo capitolo di Jujutsu Kaisen su Weekly Shonen Jump. Quello, però, non era il primo appuntamento tra l'opera di Gege Akutami e la rivista settimanale di Shueisha. Il 28 aprile del 2017, debuttava Jujutsu Kaisen 0.

Prima che cominciasse la storia di Yuji Itadori, e che Sukuna conquistasse il mondo, i lettori giapponesi avevano già avuto modo di visitare il Tokyo Metropolitan Curse Technical School. Il Jujutsu Tech era stato presentato un anno prima, con la pubblicazione di Jujusu Kaisen 0.

Il racconto, che funge da prequel al manga originale, è stato recentemente adattato in un lungometraggio anime. Nonostante le diverse polemiche che lo circondano, Jujutsu Kaisen 0 ha conquistato gli Stati Uniti, e non solo. Con oltre 160 milioni di dollari incassati, Jujutsu Kaisen 0 è tra i 10 anime movie più fruttuosi della storia.

Il 28 aprile, questo racconto prequel compie cinque anni. Dall'inizio della serializzazione del manga, invece, ne sono passati quattro. Per celebrare questa ricorrenza, secondo l'insider Twitter @WSJ_Manga, il 20esimo numero dell'anno di Weekly Shonen Jump dedicherà una cover art agli Stregoni di Gege Akutami. In questi anni, con soli 19 volumetti pubblicati, Jujutsu Kaisen ha raggiunto 65 milioni di copie stampate, diventando uno dei franchise di maggior successo di Shueisha.