Jujutsu Kaisen 0 continua a dominare i botteghini: battuto anche un classico Disney!

Jujutsu Kaisen 0 continua a dominare i botteghini: battuto anche un classico Disney!
di

Mentre il pubblico italiano attende ancora fiducioso novità per quanto riguarda una release nel nostro paese, Jujutsu Kaisen 0 continua a dominare le classifiche globali. Al botteghino, l'anime movie prequel dell'opera di Gege Akutami ha sorpassato Disney Frozen 2.

Il 24 dicembre 2021 i cinema giapponesi hanno accolto Jujutsu Kaisen 0, che a oggi, dopo quasi quattro mesi, continua a svettare nelle classifiche dei botteghini. La pellicola animata, tratta dal prequel di Gege Akutami e prodotta da Studio MAPPA, ha ottenuto incassi per 13,42 miliardi di yen, pari a circa 117,84 milioni di dollari. Questi introiti, provengono dalla vendita di oltre 9 milioni di biglietti venduti.

Nelle classifiche nazionali, Jujutsu Kaisen 0 è uno dei più redditizi della storia. Difatti, il lungometraggio ha appena scalzato Frozen II - Il segreto di Arendelle, avvicinandosi a colossal quali Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, E.T. e Armageddon. Continuando di questo passo, è destinato a superare anche la Principessa Mononoke.

Di recente, Jujutsu Kaisen 0 ha conquistato anche gli USA. Sommando i dati internazionali, a quelli nazionali, il film ha incassato oltre 168 milioni di dollari. Attualmente, negli States è all'ottavo posto delle classifiche, subito sopra a Spider-Man: No Way Home. Quando tocca all'Italia è una domanda ancora senza risposta.