Jujutsu Kaisen 0: le differenze nel character design di Toge Inumaki spiegate dall'autore

Jujutsu Kaisen 0: le differenze nel character design di Toge Inumaki spiegate dall'autore
di

A soli pochissimi giri d'orologio dal debutto ufficiale nei cinema giapponesi, Jujutsu Kaisen 0 torna a far parlare di sé. Le immagini in anteprima della pellicola hanno suscitato l'interesse della community nei confronti di un personaggio, Toge Inumaki. Per quale motivo il suo aspetto è differente dalla serie originale?

A fornire una risposta al quesito del fandom è stato Gege Akutami, il quale ha spiegato le ragioni dietro il cambio di character design. Delle motivazioni tanto semplici, quanto efficaci.

Jujutsu Kaisen 0 è un prequel della serie manga, per cui le sue vicende sono ambientate ben prima dell'ingresso di Yuji Itadori nel Jujutsu Tech di Tokyo. L'aspetto originale di Toge Inumaki, dunque, è quello che vedremo nel lungometraggio anime in uscita il 24 dicembre nelle sale cinematografiche giapponesi.

Come potete vedere dai frame tratti dalla pellicola in calce all'articolo, in origine la capigliatura di Inumaki era ben diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere nella prima stagione della serie anime. In Jujutsu Kaisen 0, i suoi capelli sono sparati in alto, con sole due piccole ciocche pendenti verso il basso. Come spiegato dal sensei Akutami, questo taglio è stato successivamente modificato, poiché sarebbe risultato troppo simile a quello del protagonista Yuji Itadori.

Nella serie Jujutsu Kaisen, Toge ha una capigliatura a caschetto, ma anche questa pare non convincere appieno l'autore. Stando a quanto da lui affermato, infatti, essa sarebbe ora troppo simile a quella di Gojo, quando questo si abbassa la maschera.

Che ne pensate della scelta del mangaka? Quale delle due versioni di Inumaki preferite? Vi lasciamo all'ultimo trailer di Jujutsu Kaisen 0, presentato nel corso del Jump Festa 2022, e alla sinergia tra Yuta e Rika nella figure di Jujutsu Kaisen 0.

Quanto è interessante?
0