Jujutsu Kaisen 0, il film vuole fare la storia del Giappone: incassati oltre 2 miliardi

Jujutsu Kaisen 0, il film vuole fare la storia del Giappone: incassati oltre 2 miliardi
di

Proprio quando le vendite del manga avevano iniziato a calare, ecco che Shueisha e Studio MAPPA hanno infine rilasciato sul grande schermo Jujutsu Kaisen 0 in Giappone. Chissà se la casa editrice e lo studio di animazione si aspettavano un'accoglienza del genere al debutto della pellicola nei cinema nipponici.

Allo scoccare della mezzanotte, in piena Vigilia di Natale, ha fatto il suo debutto il primo film ispirato alla saga di Gege Akutami, uno degli attuali fenomeni del momento della rivista Weekly Shonen Jump. La premiere è stata accolta da ben 15mila spettatori che hanno inondato le sale alla mezzanotte del 24 dicembre, un'accoglienza che ha permesso al film di incassare 1 miliardo di yen al primo giorno di programmazione.

Attualmente la pellicola è in distribuzione da tre giorni e con gli incassi di ieri il box office ha registrato delle entrate totali di 2,46 miliardi di yen (19 milioni di euro al cambio attuale) che fanno di Jujutsu Kaisen 0 la seconda migliore uscita nella storia del cinema giapponese. Un risultato straordinario e destinato a crescere nei prossimi giorni e che, inevitabilmente, contribuirà ulteriormente alla ripresa delle vendite del manga che nel complesso si attestano già a più di 55 milioni di copie in circolazione.

E voi, invece, vi aspettavate un successo del genere in appena 3 giorni per Jujutsu Kaisen 0? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1