Jujutsu Kaisen 0: la pellicola vola, superati i 5 miliardi di yen al botteghino

Jujutsu Kaisen 0: la pellicola vola, superati i 5 miliardi di yen al botteghino
di

L'ottima accoglienza riservata alla prima stagione dell'anime di Jujutsu Kaisen e il costante interesse dimostrato dai lettori nei confronti del manga di Gege Akutami, hanno sicuramente portato maggiore attenzione nei confronti del film prequel, che a pochi giorni dall'uscita nelle sale ha raggiunte delle cifre e degli incassi stratosferici.

Dopo il significativo risultato che gli è valso il titolo di pellicola col secondo incasso di debutto più alto nella storia del cinema giapponese, Jujutsu Kaisen 0 ha abbondantemente superato i 5 miliardi di yen incassati. Sono bastati dieci giorni nelle sale, con un'affluenza di spettatori limitata per le norme imposte a causa della pandemia, a far registrare con 3.5 milioni di biglietti venduti ben 5.3 miliardi incassati, equivalenti 40.5 milioni di euro.

Numeri incredibili, celebrati dallo staff dello studio MAPPA con illustrazioni inedite dei protagonisti, e che fanno riflettere sull'importanza che produzioni del genere, basti pensare anche a Demon Slayer: Mugen Train nel 2020, rappresentano per l'intera industria dell'animazione, soprattutto in un periodo storico così complicato.

Inoltre, per celebrare questo straordinario successo, è stato realizzato lo speciale spot televisivo che trovate in calce, dove a ricoprire il ruolo di protagonista è il profondo legame che unisce il protagonista Yuta Okkotsu a Rika.