Jujutsu Kaisen 0: svelato il motivo per il cambio di design di Inumaki Toge

Jujutsu Kaisen 0: svelato il motivo per il cambio di design di Inumaki Toge
di

La scelta di realizzare un'intera pellicola dedicata al capitolo 0 di Jujutsu Kaisen si è rivelata particolarmente apprezzata da parte degli appassionati dell'opera di Gege Akutami. Alcuni tuttavia sono rimasti sorpresi dalle modifiche di design fatte a Inumaki Toge, riguardo alle quali sono emersi nuovi dettagli e spiegazioni.

I personaggi scritti e disegnati da Akutami nel capitolo 0, che ha dato effettivamente inizio al mondo dove Yuji e compagni agiscono, erano caratterizzati da un design e uno stile più "grezzo", essendo uscito nell'aprile del 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, circa un anno prima dell'effettivo inizio della serie regolare sulla stessa rivista.

Nonostante il fatto che la storia di Yuta Okkotsu sia ambientata un anno prima dell'arrivo di Yuji all'Istituto di Arti Occulte di Tokyo potrebbe anche giustificare da sé alcuni dei cambiamenti effettuati in fase di produzione della pellicola, sono state pubblicate delle informazioni che sembrano giustificare le modifiche.

Nei post riportati in fondo alla pagina, l'utente @kaikaikitan ha specificato che Akutami ha supervisionato i lavori di character design elaborati dagli artisti dello studio MAPPA, accettando quindi il nuovo stile di Inumaki, e anche la diversa forma degli occhiali di Maki. Ricordiamo che l'anime di Jujutsu Kaisen è tra i più visti del 2021, e vi lasciamo all'intrigante tweet del rapper Che Lingo che potrebbe aver confermato l'inizio dei lavori sulla seconda stagione.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2