Jujutsu Kaisen 174 approda su MANGA Plus, il ritorno di uno dei più grandi Stregoni

Jujutsu Kaisen 174 approda su MANGA Plus, il ritorno di uno dei più grandi Stregoni
di

Il Culling Game, terribile torneo organizzato da Kenjaku, sta mietendo vittime su vittime nelle diverse colonie in cui sono stati spediti i concorrenti. Dopo la parentesi conclusiva dello scontro tra Megumi e Reggie in Jujutsu Kaisen 173, Gege Akutami cambia prospettiva, mostrandoci la colonia di Sendai.

Il capitolo 173 si era aperto con la conclusione dello scontro fra Megumi e Reggie con quest'ultimo che cede i propri punti al primo come sua buona ultima azione per poi morire. Ci siamo poi spostati al combattimento interrotto tra Hazenoki e Takaba per poi arrivare alla colonia di Sendai.

Qui gli scontri hanno raggiunto un livello di brutalità per nulla paragonabile a quanto visto nelle colonie di Tokyo. Al centro di questa violenza inaudita ci sarebbero quattro concorrenti, rapidamente presentati con tavole e descrizioni dedicate nel capitolo 173.

Il primo è Dhruv Lakdawalla, con ben 91 punti, un veterano giunto alla seconda reincarnazione, talmente abile da essere riuscito a conquistare l’arcipelago della guerra civili di Wa da solo. Possiede due Shikigami indipendenti, che attraverso le loro traiettorie danno forma al suo dominio.

Dopo troviamo Ryu Ishigori, con 77 punti, descritto come il concorrente con l’energia maledetta più potente, e Takako Uro, ex capitana di un gruppo di assassini, capace di controllare il cielo tramite la sua tecnica maledetta. Attualmente detiene 70 punti.

Infine ci viene presentato il misterioso e inquietante Kurourushi, uno spirito maledetto blatta liberato dallo stesso Kenjaku. Possiede 54 punti ed è uno spirito maledetto di grado speciale "registrato". Attualmente è sopito e si riattiva in determinate condizioni.

Insieme, queste entità avrebbero potuto rappresentare una grande minaccia, quasi impossibile da contrastare per gli altri concorrenti. Ma un altro potente Stregone è riuscito a prendere la vita di Dhruv, diventando così lui stesso un nuovo pericolo. Questo stregone altri non è che Yuta Okkotsu che fa il suo grande ritorno nel manga dopo aver brillato in Jujutsu Kaisen 0.

In questo capitolo, è proprio Kuroushi a risvegliarsi e porsi di fronte a Okkotsu. Scontro che però vedremo nel prossimo capitolo di Jujutsu Kaisen.

Cosa ne pensate di questi avversari? Come credete che si evolveranno ora gli eventi? Diteci le vostre opinioni nei commenti e vi ricordiamo che potete leggere gli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen su MANGA Plus.