Jujutsu Kaisen 178 scatena una nuova Rika, la maledizione di Yuta Okkotsu

Jujutsu Kaisen 178 scatena una nuova Rika, la maledizione di Yuta Okkotsu
di

La serie originale del manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami potrebbe aver subito un'improvvisa pausa di recente, ma ora il capitolo 178 è uscito ufficialmente e ha mostrato la prossima fase della lotta di Yuta Okkotsu contro due avversari nella colonia di Sendai.

Da quando Yuta è tornato nella serie, ci sono state un sacco di domande sulla natura delle sue tecniche, dato che la sua storia si è conclusa durante il prequel Jujutsu Kaisen 0. Ma l'ultimo capitolo ha colmato alcune di quelle grandi lacune.

Quando Yuta è tornato per la prima volta nella serie, è stato rivelato durante il suo combattimento con Yuji che in qualche modo aveva accesso non solo alle sue tecniche copiate in precedenza, ma aveva anche accesso alla maledizione Rika come supporto.

Dato che Rika era deceduta alla fine del prequel di Jujutsu Kaisen 0, i fan erano confusi sul perché lei sembrava combattere al suo fianco un anno dopo. Ma viene spiegato nell'ultimo capitolo della serie che questa Rika è apparentemente diversa da quella che Yuta aveva prima, e a sottolinearlo ulteriormente è il look nuovo di zecca che ha assunto. Potete darle un'occhiata in calce alla notizia.

Jujutsu Kaisen 178 riprende subito dopo che Yuta indossa l'anello di fidanzamento che era solito indossare per canalizzare il pieno potere di Rika. Viene rivelato che funziona allo stesso modo anche questa volta, poiché Yuta riesce a evocare completamente Rika al suo fianco, ma viene anche chiarito che questa "Rika" e la "Rika Orimoto" che era attiva durante il prequel sono entità diverse. Viene chiarito che "Rika" era rimasta al fianco di Yuta dopo la morte di Orimoto, e usando l'anello può incanalare l'intero potere di questo spirito come una sua Tecnica Maledetta.

Si tratta di qualcosa che Yuta non aveva nel prequel originale, e dimostra ulteriormente perché è stato in grado di combattere fino a raggiungere il livello di un Grado Speciale solo pochi mesi dopo aver perso Rika la prima volta. Questa nuova versione di Rika non solo ha un nuovo aspetto, ma sembra essere molto più pericolosa, dato che questo Yuta è molto più esperto nel combattere gli utilizzatori di tecniche maledette di quanto lo sia mai stato quando la utilizzava in precedenza. Ora si tratta solo di vedere cosa questa nuova Rika può davvero fare.

Cosa ne pensate della nuova versione della maledizione Rika di Yuta? Siete curiosi di vedere quali altre differenze ci sono rispetto alla prima? Pensate che questa sia la stessa Rika in qualche modo? Fateci pure sapere tutti i vostri pensieri al riguardo nei commenti qui sotto. In ultimo vi lasciamo con l'ultimo trailer di Jujutsu Kaisen 0 che è entrato nei 10 film anime di più grande successo in Giappone.

Quanto è interessante?
1