
Jujutsu Kaisen 178 scatena una nuova Rika, la maledizione di Yuta Okkotsu
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Matteo Gatta
La serie originale del manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami potrebbe aver subito un'improvvisa pausa di recente, ma ora il capitolo 178 è uscito ufficialmente e ha mostrato la prossima fase della lotta di Yuta Okkotsu contro due avversari nella colonia di Sendai.
Da quando Yuta è tornato nella serie, ci sono state un sacco di domande sulla natura delle sue tecniche, dato che la sua storia si è conclusa durante il prequel Jujutsu Kaisen 0. Ma l'ultimo capitolo ha colmato alcune di quelle grandi lacune.
Quando Yuta è tornato per la prima volta nella serie, è stato rivelato durante il suo combattimento con Yuji che in qualche modo aveva accesso non solo alle sue tecniche copiate in precedenza, ma aveva anche accesso alla maledizione Rika come supporto.
Dato che Rika era deceduta alla fine del prequel di Jujutsu Kaisen 0, i fan erano confusi sul perché lei sembrava combattere al suo fianco un anno dopo. Ma viene spiegato nell'ultimo capitolo della serie che questa Rika è apparentemente diversa da quella che Yuta aveva prima, e a sottolinearlo ulteriormente è il look nuovo di zecca che ha assunto. Potete darle un'occhiata in calce alla notizia.
Jujutsu Kaisen 178 riprende subito dopo che Yuta indossa l'anello di fidanzamento che era solito indossare per canalizzare il pieno potere di Rika. Viene rivelato che funziona allo stesso modo anche questa volta, poiché Yuta riesce a evocare completamente Rika al suo fianco, ma viene anche chiarito che questa "Rika" e la "Rika Orimoto" che era attiva durante il prequel sono entità diverse. Viene chiarito che "Rika" era rimasta al fianco di Yuta dopo la morte di Orimoto, e usando l'anello può incanalare l'intero potere di questo spirito come una sua Tecnica Maledetta.
Si tratta di qualcosa che Yuta non aveva nel prequel originale, e dimostra ulteriormente perché è stato in grado di combattere fino a raggiungere il livello di un Grado Speciale solo pochi mesi dopo aver perso Rika la prima volta. Questa nuova versione di Rika non solo ha un nuovo aspetto, ma sembra essere molto più pericolosa, dato che questo Yuta è molto più esperto nel combattere gli utilizzatori di tecniche maledette di quanto lo sia mai stato quando la utilizzava in precedenza. Ora si tratta solo di vedere cosa questa nuova Rika può davvero fare.
Cosa ne pensate della nuova versione della maledizione Rika di Yuta? Siete curiosi di vedere quali altre differenze ci sono rispetto alla prima? Pensate che questa sia la stessa Rika in qualche modo? Fateci pure sapere tutti i vostri pensieri al riguardo nei commenti qui sotto. In ultimo vi lasciamo con l'ultimo trailer di Jujutsu Kaisen 0 che è entrato nei 10 film anime di più grande successo in Giappone.
#JJKSpoilers #JJK178
— Nick Valdez (@Valdezology) March 19, 2022
-
-
-
-
Great to get confirmation that Yuta’s new Rika is in fact his Cursed Technique. Given the rest of their interactions (and her makeover), she seems to be a full fabrication rather than the trapped spirit from before pic.twitter.com/F3TnSeASI8
Altri contenuti per Jujutsu Kaisen
- Jujutsu Kaisen 185: lo scontro più splatter e violento della intera serie
- Jujutsu Kaisen 185: la prima grande sfida di Kinji Hakari
- Jujutsu Kaisen: una separazione struggente nel capitolo 185, ora su Manga Plus
- Jujutsu Kaisen 0: rivelato il cast di doppiatori che daranno voce agli Stregoni
- Jujutsu Kaisen 0 arriva nei cinema: Crunchyroll e Dynit svelano la data, è vicinissima
Jujutsu Kaisen

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Autore: Gege Akutami
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, ecco il nuovo trailer con la furia di Gohan
- ONE PIECE: RED, la nuova spoilerosissima visual del film: possibile approdo su Netflix?
- Dragon Ball Z, tutti i personaggi nella vita vera grazie a questi attori
- Hunter x Hunter: il ritorno del manga colpisce anche la nota catena KFC
- Amazon Prime Video: gli anime da recuperare a giugno 2022
- 1 commentiL'anime di Spy x Family adatta fedelmente il manga di Tatsuya Endo?
- Dragon Ball Super: Super Hero, ecco le reazioni dei fan al nuovo trailer
- Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan possiede il "Poteri degli Dei"?
- Un cosplay di Marin in costume da bagno splendido da My Dress-Up Darling
- 6 commentiL'autore di Hunter x Hunter diventa il mangaka più seguito di Twitter in pochi giorni