Jujutsu Kaisen 183 è su Manga Plus: un gioco d'azzardo letale

Jujutsu Kaisen 183 è su Manga Plus: un gioco d'azzardo letale
di

Il Culling Game organizzato da Kenjaku ha messo a dura prova sia Yuji che Megumi, dimostrando però anche una certa preparazione da parte di Yuta Okkotsu e Kinji Hakari, altri personaggi piuttosto rilevanti nella narrazione di Jujutsu Kaisen, capaci di affrontare avversari piuttosto pericolosi sfruttando al meglio le loro capacità.

Il nuovo antagonista presentato negli scorsi capitoli, l'aspirante mangaka Charles Bernard rappresenta sicuramente uno sfogo da parte di Akutami rispetto le critiche inizialmente rivolte proprio alla sua opera, ma in un secondo momento si è dimostrato più instabile di quanto apparisse. Deciso a combattere e a trovare motivazioni per attaccare Kinji, Charles ha rivelato da subito la sua tecnica maledetta, che gli consente di percepire con qualche secondo di anticipo le mosse del nemico.

La prontezza e la velocità hanno però permesso ad Hakari di riuscire a contrastare l'abilità di Bernard, attaccandolo dai suoi punti ciechi, per poi decidere di fare affidamento sull'espansione del suo dominio: l'Idle Death Gamble. Ed è proprio con una spiegazione dell'espansione che si apre il capitolo 183, disponibile su Manga Plus. La migliore tecnica di Hakari si lega ad una vera macchina da pachinko, famoso gioco d'azzardo giapponese, dedicata però ai personaggi del manga ideato da Bernard, Private Pure Love Train.

Una carrellata di regole di tre pagine vengono bruscamente interrotte da Charles, intenzionato a combattere direttamente contro Hakari. La cosa fondamentale che Bernard riesce a comprendere è che qualora Hakari riuscisse ad ottenere i risultati sperati e il jackpot sarebbe lui a perdere. Essendo all'interno del dominio nemico Charles non può sfruttare i suoi poteri per prevedere i risultati.

Considerando l'intera faccenda un'enorme offesa nei confronti della sua opera, Charles reagisce e mentre sullo sfondo nota l'evoluzione degli eventi su cui hanno scommesso, riesce a colpire Kinji, solo per scoprire poco dopo di aver perso.