Jujutsu Kaisen 199: l'atteso ritorno del protagonista dopo un anno di assenza

Jujutsu Kaisen 199: l'atteso ritorno del protagonista dopo un anno di assenza
di

Gege Akutami ha intrapreso la via del Gioco di Sterminio, evento che ha coinvolto l'intero Giappone. Stregoni del presente e del passato stanno creando battaglie su battaglie nelle varie colonie, dando vita a un arco narrativo di Jujutsu Kaisen ricco d'azione e di sorprese.

I protagonisti si sono divisi nelle varie colonie per metterle al sicuro e ottenere più punti possibili senza doversi affrontare tra di loro. Yuji Itadori e Megumi Fushiguro erano a Tokyo 1 mentre Hakari e Panda a Tokyo 2, Yuta Okkotsu si è distaccato a Sendai mentre Maki e Noritoshi Kamo a Sakurajima. E proprio con questi ultimi si è chiusa un'onda di battaglia: la nascita dell'erede di Toji Zenin chiude l'arco di Sakurajima.

Con Jujutsu Kaisen 199 si ritorna a Tokyo, uno dei fulcri della saga del Gioco di Sterminio. Dopo tanto tempo, si rivedono Yuji Itadori e Megumi Fushiguro: i due protagonisti, in particolare il primo, non venivano mostrati nel manga da tantissimi mesi. Risale infatti alla fine dell'anno scorso l'ultima apparizione di Yuji, avvenuta durante lo scontro con Higuruma.

In questo capitolo 199 finalmente torna Yuji quindi, con il protagonista che però si ritrova, per l'ennesima volta, tra incudine e martello a causa dell'ultimo contratto effettuato.