Jujutsu Kaisen: per l'adattamento anime sono in pole Studio Bones e Production I.G

Jujutsu Kaisen: per l'adattamento anime sono in pole Studio Bones e Production I.G
di

Pochi giorni fa è stato confermato l'adattamento anime di Jujutsu Kaisen, il manga di Gege Akutami pubblicato per la prima volta nel marzo del 2018. Oggi, Weekly Shonen Jump ha confermato che la serie televisiva sarà prodotta dalla Toho Animation, che come sempre, delegherà il lavoro ad uno degli studi ad essa affiliati.

La gigantesca compagnia giapponese infatti, ormai leader nel campo cinematografico da quasi 90 anni, collabora spesso con gli stessi studi di animazione, tra cui spiccano Studio Bones, Production I.G, A-1 Pictures, Doga Kobo, Studio Pierrot e TMS Entertainment. Voci di corridoio vorrebbero i primi due in pole position, soprattutto per via degli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni, mentre sembrerebbero essersi diradati i rumors su un presunto coinvolgimento dei ragazzi di Pierrot.

Studio Bones comunque dovrebbe avere le mani occupate con My Hero Academia, Mob Psycho e Carole & Tuesday, e di conseguenza la scelta sembrerebbe essere maggiormente indirizzata verso Production I.G. Se si considera lo stile prettamente dark di Psycho-Pass poi, le probabilità aumentano ulteriormente.

Jujutsu Kaisen di fatto è un battle shonen serio, con poco spazio per le risate e diverse citazioni all'occulto e alla stregoneria. Il manga è stato accolto con il plauso di critica e pubblico e ha piazzato oltre due milioni di copie in poco più di un anno. Visto il successo riscosso dall'opera cartacea, non è quindi una sorpresa che l'adattamento debba soddisfare determinate aspettative.

E voi cosa ne pensate? Quale studio di animazione preferireste? Fatecelo sapere con un commento!