Jujutsu Kaisen: l'anime è un successo, vendite del manga alle stelle

Jujutsu Kaisen: l'anime è un successo, vendite del manga alle stelle
di

C'erano altissime aspettative nei riguardi di Jujutsu Kaisen da parte di Shueisha, uno dei titoli più promettenti ed ambiziosi dell'attuale proposta editoriale di Weekly Shonen Jump. L'adattamento anime del manga di Gege Akutami, infatti, sta rispondendo positivamente al suo ruolo di incrementare la popolarità del franchise.

Lo scorso episodio, con l'epica battaglia di Satoru Gojo, è diventato virale in rete, con migliaia e migliaia di condivisioni su tutti i social più popolari. Ad ogni modo, se non avete capito come funziona il potere dell'infinito di Gojo vi rimandiamo al nostro breve speciale di approfondimento sulla sua tecnica speciale.

Nonostante i timori che i fan stanno da mesi riservando a MAPPA, obliterato di lavori in dirittura d'uscita, lo studio di animazione è comunque riuscito a soddisfare le aspettative della community con una serie finora solida al comparto tecnico. La splendida resa visiva unita a una storia leggera ma entusiasmante hanno permesso al manga di subire una brusca impennata in termini di vendite. Come potete notare voi stessi dal grafico allegato in calce alla notizia, dal debutto del primo episodio lo scorso 3 ottobre la vendita dei volumi è cresciuta in misura esponenziale. Un miglioramento cresciuto di quasi 12 volte, segno della grande accoglienza recepita dall'anime.

E voi, invece, vi aspettavate un risultato del genere per l'adattamento televisivo di Jujutsu Kaisen? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
0