Jujutsu Kaisen: anno da record, è uno dei franchise più redditizi del 2020

Jujutsu Kaisen: anno da record, è uno dei franchise più redditizi del 2020
di

Jujutsu Kaisen è un titolo destinato a far parlare di sé ancora a lungo. Le avventure di Itadori stanno riscuotendo, settimana dopo settimana, un successo sempre maggiore complice soprattutto un ottimo adattamento animato curato da Studio MAPPA. Ovviamente, dunque, la popolarità garantita dall'anime ha innescato una spinta alle vendite del manga.

Il franchise di Jujutsu Kaisen ha ingranato la marcia per sfidare Demon Slayer e i presupposti per un nuovo fenomeno globale ci sono tutti. Se da una parte MAPPA è inglobata dalle critiche a causa dell'immensa quantità di lavoro a cui lo studio è sottoposto, dall'altra la compagnia non ha ancora peccato di avidità e sul fronte tecnico la qualità appare elevata e visivamente appagante. Lo staff dell'anime non ha inoltre mancato di aggiungere alcuni particolari dettagli, su tutti questo emozionante particolare all'interno dell'opening dell'episodio 13.

Con la fine del 2020 è il momento di tirare le somme sui titoli più proliferi dell'anno. Se al comando non poteva che esserci Demon Slayer, con uno scarto abnorme anche su ONE PIECE al secondo posto, Jujutsu Kaisen si è piazzato alla sesta posizione con circa 35 milioni di euro di incassi. Con risultati del genere appare certo, o quasi, l'annuncio di una seconda stagione nel prossimo futuro.

E voi, invece, vi aspettavate dei risultati del genere dal manga di Gege Akutami in questo 2020? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1