Jujutsu Kaisen, l'autore parla dell'anime: "Produzione difficile, ma sono contento"

Jujutsu Kaisen, l'autore parla dell'anime: 'Produzione difficile, ma sono contento'
di

L'adattamento anime di Jujutsu Kaisen debutterà in Giappone il prossimo ottobre ma, nonostante un primo trailer più che convincente, alcuni fan hanno ancora qualche riserva sulla qualità finale del prodotto di Studio MAPPA. A questo proposito è intervenuto poco fa l'autore Gege Akutami, rassicurando i fan tramite un post sul suo profilo social.

Il mangaka ha pubblicato un aggiornamento lo scorso 25 maggio, scrivendo: "Stiamo vivendo tempi difficili, ed ovviamente la produzione dell'anime ne sta risentendo. Ce la sto mettendo tutta pur di non infastidire i ragazzi che stanno lavorando sull'adattamento. Detto questo, sono riuscito a dare un'occhiata alla sceneggiatura del primo episodio poco tempo fa, e posso confermarvi che si tratta di un vero e proprio gioiellino per tutti gli otaku della mia generazione! Non vedo l'ora che esca!".

L'anime di Jujutsu Kaisen potrebbe davvero essere la prossima grande serie, specie considerando la qualità dell'opera originale. Il manga si è addirittura guadagnato il titolo di successore di Demon Slayer in Giappone, e Netflix Japan ha fatto una scommessa importante assicurandosene la distribuzione. Per riuscire ad arrivare al grande pubblico però, l'anime dovrà innanzitutto poter contare su un adattamento di alta qualità.

E voi cosa ne pensate? Che aspettative avete su questa serie? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla splendida key visual di Jujutsu Kaisen pubblicata pochi giorni fa.