Recensione Anime
La fortuna di Nikuko recensione: Watanabe ci racconta la delicatezza
8

Pur essendo su Weekly Shonen Jump, Gege Akutami non ci è andato leggero col suo Jujutsu Kaisen. Dopo aver presentato i suoi personaggi nei primi archi narrativi, ha consolidato il suo mondo di esorcisti, stregoni e spiriti maligni con l'arco dello scambio culturale con Kyoto e ha fatto esplodere tutto con l'arco dell'incidente di Shibuya.
Durante una recente intervista, l'autore ha spiegato varie cose su Jujutsu Kaisen, dalle ispirazioni provenienti da Hunter x Hunter e Bleach alle scelte che hanno avuto effetti importanti su tantissimi protagonisti del manga. Akutami non si è fatto scrupoli nell'uccidere personaggi amati, levarne di mezzo altri e lasciare il dubbio sullo stato di Nobara Kugisaki, la coprotagonista femminile di Jujutsu Kaisen.
L'evento che ha lasciato sconvolti i lettori è sicuramente la morte di Nanamin, uno dei maestri di Yuji e che lo accompagnò durante il primo scontro con Mahito. Dopo aver affrontato Jogo, Nanamin è rimasto seriamente ferito, e Akutami parla in un'intervista dell'evento che l'ha portato poi alla brutale morte contro Mahito.
"Quando ho deciso di iniziare l'incidente di Shibuya, a essere onesti, come personaggio, mi piaceva Nanami. Per me è facile usarlo in ogni trama. Tuttavia, quando considero i ruoli della storia e delle azioni dei personaggi, non avevo altra scelta."
Akutami non si è fatto quindi troppi scrupoli nell'uccidere nell'uccidere Nanami, esploso in mille pezzi dopo il tocco di Mahito. Ci aspetteranno altre morti simili in Jujutsu Kaisen?
Altri contenuti per Jujutsu Kaisen
Contenuti più Letti