Jujutsu Kaisen, l'autore sorprende: Gege Akutami adora un gruppo italiano

Jujutsu Kaisen, l'autore sorprende: Gege Akutami adora un gruppo italiano
di

La musica è internazionale e senza confini, quindi non è di certo una sorpresa ascoltare musica straniera. Tuttavia l'attenzione prevalente va verso la musica dei propri confini. È ciò che risulta da una domanda fatta da Weekly Shonen Jump ai propri autori, dove tutti hanno detto le loro preferenze. Ma l'autore di Jujutsu Kaisen sorprende.

Mentre tutti rivelano di essere appassionati di gruppi e cantanti giapponesi molto famosi come i Bump of Chicken o i The Pillows, Gege Akutami sorprende dando una top 3 molto atipica per chi siede nel posto più alto.

Nel #05-06 di Weekly Shonen Jump, nel suo commento l'autore di Jujutsu Kaisen rivela di adorare i Måneskin, in cima alla sua classifica. Il gruppo italiano che ha vinto prima Sanremo e poi l'Eurovision Song Contest è sulla cresta dell'onda e sta facendo tournée in giro per il mondo e sembra aver affascinato anche i giapponesi, con Gege Akutami che li piazza sopra a Rhye e Tempalay. Chissà se questo non porterà un giorno ad avere il gruppo italiano a suonare una delle opening delle future stagioni di Jujutsu Kaisen.

Di sicuro la strada è lunga, ma i Måneskin sembrano essere riusciti a fare breccia nel panorama internazionale, ritagliandosi un ruolo di primo livello.