Jujutsu Kaisen batte Naruto e diventa uno dei manga più venduti di Weekly Shonen Jump

Jujutsu Kaisen batte Naruto e diventa uno dei manga più venduti di Weekly Shonen Jump
di

Con l'inizio dell'anime a ottobre, Jujutsu Kaisen ha iniziato ad affermarsi nel panorama mondiale. In modo simile a quanto è accaduto a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di Akutami ha beneficiato enormemente della popolarità della trasmissione televisiva. Non a caso, ormai le scorte dei volumi di Jujutsu Kaisen si esauriscono facilmente.

In Giappone ormai è nata la Jujutsu Kaisen mania, con i volumi dell'opera che occupano tutte le classifiche avvicendandosi nelle posizioni più alte proprio contro il manga dei record di Koyoharu Gotouge. La crescita del manga degli esorcisti però è stata molto più veloce come dimostrano i nuovi numeri di Jujutsu Kaisen.

Con Shueisha che ha informato la tiratura di Jujutsu Kaisen, arrivata 20 milioni di copie con i primi 14 volumi più uno extra numerato come 0, il manga è entrato nella top 5 dei titoli più di successo della casa editrice. Come si può vedere in basso, al momento della pubblicazione del quindicesimo volume, solo quattro titoli avevano numeri più alti di Jujutsu Kaisen. Superando quindi Naruto, Prince of Tennis, Assassination Classroom e Haikyu, il manga di Akutami dimostra di essere già un successo clamoroso per Shueisha.

I numeri di Hunter x Hunter sembrano essere ancora abbastanza lontani, tuttavia l'anime è ancora in corso e le vendite potrebbero ancora aumentare nelle prossime settimane. Sembra quindi che Shueisha non debba rimpiangere la fine di Demon Slayer, avendo già un altro manga con un successo eccezionale tra le mani.

Quanto è interessante?
2