Jujutsu Kaisen batte ONE PIECE: le vendite settimanali dei volumi

Jujutsu Kaisen batte ONE PIECE: le vendite settimanali dei volumi
di

Fino a qualche anno fa, ONE PIECE era imbattibile. Il manga di Eiichiro Oda esordiva nelle classifiche settimanali di Oricon con oltre 2,5 milioni di copie, per poi arrivare anche a 3,3 dopo un mese. Numeri elevatissimi che lo rendevano il manga più venduto a livello settimanale, mensile e annuale senza rivali.

Poi è arrivato l'anime di Demon Slayer che ha spinto al massimo le vendite del manga di Koyoharu Gotouge. Il risultato è stato un completo dominio di Demon Slayer nelle classifiche, fermando dopo oltre un decennio il dominio di ONE PIECE. Anche quest'anno sembra che sia dura per il manga di Oda che vede non solo Demon Slayer nei posti alti, ma anche il nuovo arrivato Jujutsu Kaisen, anche lui esploso grazie all'anime.

A giugno sono stati pubblicati contemporaneamente il volume 16 di Jujutsu Kaisen e il 99 di ONE PIECE e Oricon ha pubblicato i dati di vendita di questa settimana. Al primo posto si è classificato Jujutsu Kaisen 16 con 1.165.681 copie vendute, mentre al secondo ONE PIECE con 1.051.403 copie vendute. Un'altra sconfitta per il manga di Oda che sembra aver ormai ceduto il passo alle nuove generazioni. Naturalmente, il mondo piratesco rimane tra i più amati in Giappone, considerato che sono pochissimi manga capaci di superare il milione di copie vendute con un singolo volume.

Quanto è interessante?
2