Jujutsu Kaisen: nuovi dettagli su Yuji Itadori dal character book del Jump Festa

Jujutsu Kaisen: nuovi dettagli su Yuji Itadori dal character book del Jump Festa
di

Gege Akutami ha stravolto la vita di Yuji nell’arco di due capitoli. Il coinvolgimento dei protagonisti di Jujutsu Kaisen nel Culling Game si è rivelato solo parte di un piano, e ora Itadori è rimasto senza gran parte delle sue capacità. Aspettando di scoprire come evolverà la situazione, ecco alcune curiosità legate al protagonista.

In occasione del compleanno di Yuji, ricorso il 20 marzo, la pagina @Lightning446 ha condiviso diversi dettagli sul personaggio, come il fatto che il suo nome deriva da un vecchio compagno di classe dell’autore Gege Akutami, mentre il cognome è lo stesso di un fiore usato come rimedio medicinale, che appare in una tavola del capitolo 143, ma potrebbe anche riferirsi ad un altro dei suoi significati visto lo stile di combattimento aggressivo del protagonista, ovvero “tigre”.

Yuji sembra aver raggiunto una certa popolarità tra le ragazze della Jujutsu High, dimostrandosi anche piuttosto abile in cucina, venendo definito addirittura il miglior cuoco, e cantante, tra gli studenti del primo anno. Un’altra curiosità riguarda il calcio manji, una delle tecniche distintive di Yuji, utilizzata anche nello scontro con Mahito a Shibuya, celebrata da Tetsuji Nakano, celebre artista marziale che ha vinto diversi premi nazionali.

Infine, nello scontro tra Yuji e Choso, presente nel capitolo 104, si nota un’indiscutibile somiglianza con una scena del film Raid 2, che aveva influenza anche Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, per una sequenza del capitolo 62. Fateci sapere nei commenti se eravate a conoscenza di questi simpatici dettagli su Yuji e su Jujutsu Kaisen.

Prima di salutarci, ricordiamo che Satoru Gojo è ispirato a un personaggio di Naruto, e vi lasciamo scoprire come è nata la passione di Akutami per i manga.