Jujutsu Kaisen: i fan in tripudio, la reazione della community al film prequel

Jujutsu Kaisen: i fan in tripudio, la reazione della community al film prequel
di

L'adattamento animato di Jujutsu Kaisen è stato indubbiamente il debutto più apprezzato non solo della stagione invernale, ma anche degli ultimi anni. Sebbene ora l'anime sia giunto al termine, un tale successo non poteva passare inosservato: dall'opera di Gege Akutami verrà tratta una pellicola animata!

Stando alle informazioni che hanno accompagnato questo nuovo progetto, il film di Jujutsu Kaisen seguirà una via ben precisa, andando ad adattare il racconto speciale scritto dall'autore prima dell'uscita ufficiale della serie principale.

Portando su schermo gli eventi narrati in Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Metropolitan Curse Technical School, questo film guiderà gli spettatori alla scoperta della storia di Yuta Okkotsu e del suo primo anno al Jujutsu Tech. Accompagnato da personaggi che abbiamo già conosciuto nella serie principale, quali Maki Zenin, Toge Inumaki o Panda, il racconto di Yuta è incredibilmente importante per l'opera e farà da ponte di collegamento con la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che potrebbe non arrivare molto presto.

L'annuncio del film è stato celebrato in grande stile dalla community, che sui social media hanno espresso tutta la loro immensa gioia. "Grazie Jujutsu Kaisen e Gege Akutami-sensei. Grazie MAPPA e tutte le persone coinvolte nella produzione dell'anime. Non vedo l'ora che arrivi il film del volume 0 e, si spera, una seconda stagione", "Il volume 0 è iniziato come dovesse essere una breve serie, ma è stato così ben accolto che ha dato vita a un manga serializzato di gran successo. Jujutsu Kaisen è uno dei migliori adattamenti anime nella memoria recente e ora sta ottenendo un suo film", affermano alcuni dei commenti più emozionanti che si possono leggere in rete.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto legato al franchise di Akutami? Ne siete entusiasti? Nel frattempo, facciamo chiarezza su dove iniziare a leggere il manga di Jujutsu Kaisen dopo la fine della stagione 1 dell'anime.