4
Speciale Anime
Perché Attack on Titan ha cambiato tutto

L’incidente di Shibuya è ormai entrato nel vivo nella seconda stagione di Jujutsu Kaisen e nell'episodio 17 gli autori hanno deciso di investire nel mostrare anche come gli innocenti stanno reagendo alla distruzione che ormai si diffonde per la città come se fosse appena passato uno dei potenti Kaiju. Da qui in avanti attenzione agli spoiler.
Questo riferimento ai giganteschi e mostruosi esseri pronti a distruggere intere città non è però un caso, dato che il regista dell’ultima puntata pubblicata ha apertamente ammesso di essersi ispirato a uno dei kaiju più iconici, Godzilla, per immaginare e proporre su schermo la sequenza in cui vengono inquadrati innocenti che si ritrovano da un momento all’altro nel caos più totale senza sapere cosa sta succedendo.
“Dato che sono un grande fan di Shin Godzilla, ho deciso di rappresentare il disastro dal punto di vista delle persone innocenti e ordinarie anziché concentrare completamente la sequenza sulla battaglia tra Sukuna e Mahoraga”, così ha infatti commentato Harumi Yamazaki, regista di uno degli episodi più elogiati da parte della community per la qualità e la fluidità delle animazioni.
Una scelta che ha decisamente convinto gli spettatori, e che, come potete vedere dai frame riportati nel post in calce, ha restituito molto bene la dimensione del combattimento e il terrore che ne è conseguito nel quartiere di Shibuya. Prima di salutarci, vi lasciamo alla differenza tra Shikigami e Spirito Maledetto, e ad un’analisi del dominio di Sukuna.
Harumi Yamazaki, a director of this week's episode says:
— JJK (Mya) (@JJK_Mya) November 17, 2023
"...since I am a Shin Godzilla fan, I decided to show the disaster from the perspective of ordinary people rather than focusing on the battle between Sukuna and Mahoraga"
This direction truly elevated horror of shibuya arc pic.twitter.com/NZfbErCU71
Altri contenuti per Jujutsu Kaisen 2
Contenuti più Letti