Jujutsu Kaisen: il manga è sempre più vicino alla fine! Il nuovo commento dell'autore

Jujutsu Kaisen: il manga è sempre più vicino alla fine! Il nuovo commento dell'autore
di

Da anni, Gege Akutami pubblica Jujutsu Kaisen su Weekly Shonen Jump. Dopo un inizio in cui si era posizionato a metà classifica, questa storia dark sugli stregoni ha iniziato a ottenere sempre di più l'approvazione del pubblico tramite sondaggi sulla rivista e tramite le vendite dei vari tankobon che affollavano le librerie giapponesi.

Il risultato è stato che Jujutsu Kaisen è tra i manga più venduti degli ultimi anni, grazie anche alla diffusione del progetto tramite l'anime di Studio MAPPA, che tra l'altro tornerà a breve per una seconda importante stagione. Tuttavia, tutto ciò non durerà ancora per molto. Ai lettori è ben chiaro che la storia sta andando da tempo verso la sua fase finale, e Gege Akutami l'ha confermato più volte. Alla Jump Festa, ha avvisato i lettori del finale. Ma adesso, con i primi capitoli del 2023, sottolinea ancora di più la sua intenzione.

Nel commento pubblicato su Weekly Shonen Jump #08 in occasione del capitolo 208 del manga, Akutami ha confermato che Jujutsu Kaisen si concluderà probabilmente entro l'anno. "Spero di finire la storia per quest'anno" ha detto il mangaka, quindi le sue intenzioni sono chiare. C'è da dire che, con tutte le pause che si sta prendendo negli ultimi tempi, questo implicherebbe circa una quarantina di capitoli mancanti alla fine.

Un numero ragionevole e che basterebbero a coprire tutta la storia rimasta da raccontare, anche se dipende ancora molto da ciò che avverrà nel prossimo ciclo di capitoli. Pensate che basteranno altri cinque volumi per terminare Jujutsu Kaisen o il finale verrà slittato nella prima metà del 2024?