Jujutsu Kaisen, il nuovo manga di Shonen Jump è vicinissimo al milione di copie

Jujutsu Kaisen, il nuovo manga di Shonen Jump è vicinissimo al milione di copie
di

Nonostante la serie non abbia neanche compiuto un anno di pubblicazione, Jujutsu Kaisen sta riuscendo nel ritagliarsi un posto da protagonista sulla rivista più famosa del Giappone, Weekly Shonen Jump. Dopo il successo nei sondaggi di popolarità della rivista, arriva una nuova conferma e nuovi dati sul numero di lettori del manga di Gege Akutami.

Da molti nominato il vero erede di Bleach, Jujutsu Kaisen con 4 volumi, 3 della serie principale più un numero denominato "0", ha raggiunto 770.000 copie vendute durante il primo anno di vita. Già con il quarto volume, in arrivo nei prossimi mesi, potrebbe sfondare il primo traguardo del milione di copie.

Grazie a Heiji-sama, insider del settore, abbiamo anche altre informazioni sulla serie. Oltre al tweet in cui viene data la conferma delle copie stampate di Jujutsu Kaisen, l'account Twitter di Heiji-sama ci informa che la storia di Gege Akutami si è classificata prima tra i manga più consigliati da 1100 fumetterie nipponiche. Inoltre, è stato anche rivelato qual è la percentuale di diffusione tra ragazzi e ragazze e, a sorpresa, le ragazze sono molto vicine al 50% del pubblico della serie, nonostante il manga sia notoriamente d'azione e splatter, non di certo tra i generi più apprezzati dalle lettrici.

Attualmente, il manga è arrivato al capitolo 44, mentre il prossimo sarà pubblicato ufficialmente in Giappone e nel resto del mondo, grazie alla nuova applicazione Manga Plus, lunedì 4 febbraio.