Jujutsu Kaisen: le parole di Akutami sulla prossima pausa e la reazione della community

Jujutsu Kaisen: le parole di Akutami sulla prossima pausa e la reazione della community
di

Jujutsu Kaisen sarà in pausa per almeno un mese. Questo è quanto riportato da Weekly Shonen Jump, in seguito a diverse decisioni prese dagli editor. Le motivazioni sono principalmente due: le condizioni di salute dell'autore Gege Akutami, e il piccolo scandalo emerso in seguito alla pubblicazione del capitolo 150 con due tavole incomplete.

La popolarità dell'avventura di Yuji Itadori è cresciuta a dismisura nelle ultime settimane, grazie soprattutto alla prima stagione dell'anime realizzato dallo studio MAPPA, portando ad un incremento impressionante delle vendite del manga. Nonostante molti abbiano recepito la pausa in maniera negativa, la maggior parte dei lettori ha augurato ad Akutami di riprendersi presto, comprendendo anche le complesse meccaniche alla base del suo lavoro.

I ritmi a cui sono sottoposti i mangaka, e i loro assistenti, tra bozze, scadenze e cambiamenti improvvisi possono causare una grande pressione psicologica, che può sfociare in malesseri fisici. Come riportato nel primo post che trovate in calce, il capitolo 152 sarà composto da sole 9 pagine. Akutami stesso ha voluto commentare questa scelta presa dal dipartimento editoriale della rivista, asserendo di voler disegnare al più presto la conclusione del manga.

Infine l'autore ha tranquillizzato i fan dicendo che non si tratta di una malattia seria, dispiacendosi del periodo di pausa. In fondo potete vedere anche diversi post da parte della community, dove emerge tutto il rispetto e la passione nei confronti di un'opera divenuta ormai importante nel panorama degli shonen moderni.

Ricordiamo che sono state mostrate le novità sulla linea di abbigliamento UNIQLO, con cui la serie ha avviato una collaborazione, e vi lasciamo scoprire il significato del titolo di Jujutsu Kaisen.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0