Jujutsu Kaisen: quali sono i reali limiti della "nuova" tecnica di Yuta?

Jujutsu Kaisen: quali sono i reali limiti della 'nuova' tecnica di Yuta?
di

Il Culling Game procede tra massacri, scontri e accordi dei partecipanti. Mentre Yuji e Megumi sembrano usciti di scena, Yuta Okkotsu sta rapidamente dimostrato il suo valore in quanto Stregone, sfoggiando capacità impareggiabili contro temibili avversari. Ma quale è il vero limite di Yuta?

Adottando la prospettiva degli stessi protagonisti, anche i lettori hanno imparato a conoscere davvero poco di Yuta prima del suo ritorno nella serie dopo l’incidente di Shibuya. Ora tuttavia sembra essere arrivato il suo momento, e nel palesare i suoi poteri, e le sue capacità derivanti anche da Rika, l’autore Gege Akutami ha rivelato anche un suo grande limite.

L’unica notizia certa, almeno in passato, riguardava la sua scalata a Stregone di Grado Speciale, al pari dello stesso Gojo, dopo appena tre mesi dalla conclusione del prequel, e quindi dalla dolorosa perdita di Rika al suo fianco. Fortunatamente Rika è tornata sotto una nuova forma, e con un’abilità impressionante, che consente a Yuta di copiare le tecniche maledette.

Nel capitolo 178 Okkotsu, compresa la pericolosità della battaglia contro Ryu Ishigori e Takako Uro, ha evocato ancora una volta Rika, cercando di sfruttare la tecnica di Dhruv Ladawalla. Tuttavia viene spiegato che Rika è in grado di garantire a Yuta questa copia solo per un lasso di tempo di cinque minuti.

Considerando la prontezza, i riflessi, e la velocità di Yuta questi possono effettivamente bastare per mandare a terra un avversario, ma potrebbero anche spingere lo Stregone a tentare il tutto per tutto rischiando di rimanere seriamente ferito o addirittura di morire. Voi cosa ne pensate di questo limite? Credete che col tempo potrebbe aumentare? Diteci la vostra opinione nei commenti qui sotto.