Jujutsu Kaisen: il mangaka di We Never Learn augura una pronta guarigione ad Akutami

Jujutsu Kaisen: il mangaka di We Never Learn augura una pronta guarigione ad Akutami
di

Il lavoro del mangaka non è assolutamente dei più facili. Gli autori, oltre a doversi occupare d'ideare la narrazione e realizzare le illustrazioni, sono sottoposti a ritmi di lavoro stressanti, che quasi non permettono di riposarsi a dovere. A causa di ciò, molto spesso alcuni di essi si ammalano, come nel caso di Gege Akutami di Jujutsu Kiasen.

In una nota diffusa nei giorni precedenti, Weekly Shonen Jump ha annunciato lo stop di Jujutsu Kaisen. A quanto pare, a causa delle condizioni fisiche precarie di Gege Akutami, il manga sarà assente dalla scena per almeno un mese. Il sensei Akutami avrebbe voluto continuare la sua opera, dimostrando tutto il suo amore per la professione esercitata, ma dopo una lunga discussione con il dipartimento editoriale, è stato deciso di mandare il manga in pausa per il suo bene.

In seguito all'uscita del capitolo 152, dunque, Jujutsu Kaisen subirà uno stop improvviso. Questa notizia è riecheggiata nel mondo dei social, trovando le reazioni più disparate. Il mangaka di UQ Holder, ad esempio, ha applaudito Weekly Shonen Jump per questa coraggiosa decisione, ma non tutti sono stati così gentili con la rivista e l'autore.

Tra i fan, infatti, c'è chi ha puntato il dito contro Akutami, accusandolo di essere il nuovo Yoshihiro Togashi, fumettista dell'interminabile Hunter x Hunter. La community pare essere fortemente delusa per questo stop e ha paura di non vedere mai la fine dell'avventura di Itadori, Sukuna e Gojo.

A prendere le parti del collega è intervenuto Taishi Tsutsui. Su Twitter, il mangaka di We Never Learn ha detto di essere rimasto scioccato da quanto avvenuto e di non vedere l'ora di poter rivedere Akutami al lavoro. "Che sorpresa... Akutami-sensei, per favore prenditi cura della tua salute!".

E voi cosa ne pensate dei ritmi sempre più intensi per i mangaka?

FONTE: Kudasai
Quanto è interessante?
2