Jujutsu Kaisen: Satoru Gojo si ispira a un personaggio di Naruto, ma non è Kakashi

Jujutsu Kaisen: Satoru Gojo si ispira a un personaggio di Naruto, ma non è Kakashi
di

Da molti, Jujutsu Kaisen viene considerato come l'erede di Naruto. Sono infatti diversi i temi condivisi dalle due opere, dalla squadra composta da tre membri, al mostro sigillato nel corpo del protagonista e al maestro dalla benda sugli occhi potente e irriverente. Ma davvero Satoru Gojo di Jujutsu Kaisen è ispirato a Kakashi Hatake di Naruto?

In una vecchia intervista Gege Akutami aveva già parlato dell'ispirazione per Gojo affermando che il suo protagonista non è affatto influenzato da quello di Kakashi, ma bensì da un altro dei personaggi di Naruto. Ma allora quale membro del cast dell'opera di Masashi Kishimoto ha gettato le basi per Gojo?

L'utente Twitter @soukatsu_ ha tradotto e condiviso uno spezzone di un'intervista al sensei Akutami in cui si parla dell'ispirazione alla base del character design di Gojo. A gettare le basi per il particolare design di Gojo non è stato Kakashi Hatake, ma bensì uno dei chunin dell'unità interrogatori che lavora con Ibiki Morino. Questo personaggio, che molti non ricorderanno, appare nel capitolo 40 del manga (episodio 23 della serie anime).

Tobitake Tonbo è l'ispirazione per Gojo e come lui indossa una benda bianca che copre il volto e una doppia personalità seria ed estroversa. Akutami ha riferito di essere rimasto molto impressionato dal design di questo personaggio e che quando ha avuto la possibilità di incontrare Kishimoto e di raccontargli questo aneddoto, questi quasi non si ricordava nemmeno dell'esistenza di questo shinobi da lui creato.