Jujutsu Kaisen: scienziati esperti analizzerano la serie nel volume Jump GIGA Summer 2021

Jujutsu Kaisen: scienziati esperti analizzerano la serie nel volume Jump GIGA Summer 2021
di

La serie Jujutsu Kaisen ha subito un piccolo arresto, dovuto alle condizioni di salute dell’autore Gege Akutami, che in accordo con gli editor ha deciso di fermare la produzione per almeno un mese. Questo non sembra però inficiare sul successo dell’opera, che verrà analizzata dal punto di vista scientifico nel volume Jump GIGA Summer 2021.

Il numero in questione, edito da Shueisha, infatti non solo presenterà una fantastica cover con protagonista Satoru Gojo, ma conterrà ben otto pagine dove scienziati del Riken Scientific Institute e dell’Institute of Statistical Mathematics prenderanno in esame alcune delle idee elaborate dallo stesso Akutami, cercando di delineare un modello scientifico e matematico delle tecniche usate da Yuji, dai suoi compagni e naturalmente anche dagli avversari.

Un confronto tra il mondo reale e quello paranormale e soprannaturale dove agiscono gli studenti e i professori dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo. La notizia è trapelata in rete grazie al post di @soukatsu_ che trovate in fondo alla pagina, dove viene appunto specificato che il volume in questione, in arrivo il 26 luglio, conterrà questi speciali interventi da parte di esperti. Cosa ne pensate di questa particolare iniziativa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che Maki ha ottenuto un fedelissimo cosplay, e vi lasciamo alla nostra recensione della prima stagione di Jujutsu Kaisen.