Jujutsu Kaisen: il sesto episodio ci mostra la brutalità di uno Spirito Maledetto

Jujutsu Kaisen: il sesto episodio ci mostra la brutalità di uno Spirito Maledetto
di

L'immaginario di Gege Akutami nella serie Jujutsu Kaisen è caratterizzato dalla presenza degli Spiriti Maledetti, creature malvagie a dir poco raccapriccianti, con design unici e poteri altrettanto terrificanti, capaci di uccidere molti esseri umani in pochissimo tempo, come avvenuto nell'ultimo episodio pubblicato.

Poco più di un mese fa la trasposizione animata dell'opera di Akutami debuttava su Crunchryoll, e ad intermezzi comici, ed easter egg riguardanti star del cinema e videogiochi, gli spettatori sono stati introdotti all'universo di Maledizioni e Stregoni, seguendo da vicino la storia del giovane Yuji Itadori e la sua crescita nell'Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Il sesto episodio ha però mostrato anche una scena estremamente brutale e violenta, altri aspetti particolarmente importanti all'interno di Jujutsu Kaisen. In un ristorante vediamo infatti uno dei camerieri essere profondamente preoccupato dalla presenza di due loschi individui ad uno dei tavoli. I numerosi pensieri negativi spingono il ragazzo a fuggire dopo che un suo collega ha detto di chiedere ai due clienti una consumazione.

Non appena quest'ultimo si avvicina al tavolo dei due, prende letteralmente fuoco, dando il via ad una terribile serie di combustioni innescate dallo Spirito Maledetto con un solo occhio, e creando una delle scene più tragiche viste finora nella serie, che sottolinea la semplicità e l'indifferenza con cui gli spiriti possono uccidere gli umani. Potete vedere la sequenza in questione nel post in calce.

Ricordiamo che Donald Trump è apparso nella serie con un easter egg, e vi lasciamo al fantastico crossover con Jojo diventato virale.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2