Jujutsu Kaisen e la sfida a Demon Slayer: la crescita delle vendite a confronto

Jujutsu Kaisen e la sfida a Demon Slayer: la crescita delle vendite a confronto
di

Jujutsu Kaisen è uno dei titoli del momento, un’opera esplosa grazie ad un adattamento animato davvero straordinario. Studio MAPPA ha infatti uscito fuori i muscoli per garantire al manga di Gege Akutami una degna trasposizione televisiva. La serie, infatti, sta persino sfidando direttamente Demon Slayer.

Poco più di una settimana fa il manga aveva superato le 45 milioni di copie vendute, un numero impressionante per un titolo in corsa da così poco tempo. Ad ogni modo, il franchise sta sfidando direttamente quel mostro di Demon Slayer anche se la crescita delle vendite tra le due parti sta affrontando un percorso assai diverso.

Se Demon Slayer è esploso immediatamente dopo la fine dell’anime, o quasi, Jujutsu Kaisen era invece destinato al successo già da subito tant’è che sin dai primi episodi i fan avevano capito le ambizioni di Shueisha e Studio MAPPA. Come potete notare dal grafico in calce alla notizia, le vendite del manga di Gege Akutami hanno ricevuto un imponente balzo con l’inizio della serie televisiva e potrebbe continuare a crescere a questi ritmi anche fino all’uscita del film di Jujutsu Kaisen, se non persino oltre. Ciò che è certo, tuttavia, è che allo stato attuale questo sembra essere l’unica nuova serie in grado di sfidare il gioiellino di Koyoharu Gotouge.

Secondo voi, invece, la serie riuscirà a superare le vendite di Demon Slayer nei prossimi mesi? Diteci a vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.