Jujutsu Kaisen: Shonen Jump annuncia una breve pausa, problemi di salute per Gege Akutami

Jujutsu Kaisen: Shonen Jump annuncia una breve pausa, problemi di salute per Gege Akutami
di

Il capitolo 137 di Jujutsu Kaisen ha anticipato un possibile scontro tra due grandi personaggi, ma a quanto pare dovremo aspettare una settimana in più prima di scoprire come si evolverà la situazione. Shueisha, infatti, ha confermato che il manga andrà in pausa per almeno una sette giorni a causa dei problemi di salute di Gege Akutami, autore dell'opera.

"Grazie per il continuo supporto a Jujutsu Kaisen", si legge nel comunicato ufficiale, "ma purtroppo il capitolo 138 del manga slitterà di una settimana a causa di un'improvviso problema di salute dell'autore. La nuova uscita è fissata per il 14 febbraio 2021. Ci scusiamo per il disagio". Niente capitolo per il 7 febbraio dunque, ma fortunatamente l'attesa sarà breve.

La casa editrice non ha approfondito il tema, ma sembra che i problemi siano in qualche modo legati allo stress causato dal sovraccarico di lavoro. Al di fuori della pausa bisettimanale dello scorso dicembre, del resto, Gege Akutami è stato incredibilmente puntuale con le pubblicazioni, saltando appena una manciata di weekend.

In attesa dell'uscita del capitolo 138, vi ricordiamo che non sono previste interruzioni per l'anime di Jujutsu Kaisen, e che l'episodio 17 sarà disponibile dalle 18:00 di domani, 5 febbraio 2021, su Crunchyroll Italia.