di

Nell’ottobre 2020 debuttò l’adattamento anime di Jujutsu Kaisen, un esordio che ancora oggi ha forti ripercussioni sull’industria animata giapponese. Da quel momento, l’opera di Gege Akutami ha continuato a scalare le classifiche e rompere record su record. Di recente, è stato raggiunto un altro incredibile obiettivo.

Con 65 milioni di copie del manga vendute e oltre 160 milioni incassati al botteghino dal film prequel, Jujutsu Kaisen ha da poco festeggiato due importanti traguardi. Gli Stregoni di Gege Akutami però non intendono fermarsi: ecco un altro incredibile record.

Stando ai dati raccolti da Billboard Japan, “Kaikai Kitan” dell’artista Eve, la prima sigla di apertura della serie anime, è stata riprodotta oltre 300 milioni di volte. Il brano ha fatto il suo debutto in digitale il 3 ottobre del 2020, e dopo solo 22 settimane ha accumulato 100 milioni di riproduzioni. A distanza di 78 settimane, il numero di ascolti è triplicato.

Con l’annuncio del ritorno di Jujutsu Kaisen sulle emittenti televisive giapponesi, questo numero è destinato a crescere ulteriormente. Nel 2023 arriverà Jujutsu Kaisen Stagione 2: le sigle di questo nuovo appuntamento reggeranno il confronto con quelle vecchie? E voi, avete contribuito a quel numero impressionante? Nell’articolo, trovate la splendida clip dell’opening condivisa da Crunchyroll.

Quanto è interessante?
0