Jujutsu Kaisen: la prima sigla di apertura Kaikai Kitan taglia un incredibile traguardo

di

Nell’ottobre 2020 debuttò l’adattamento anime di Jujutsu Kaisen, un esordio che ancora oggi ha forti ripercussioni sull’industria animata giapponese. Da quel momento, l’opera di Gege Akutami ha continuato a scalare le classifiche e rompere record su record. Di recente, è stato raggiunto un altro incredibile obiettivo.

Con 65 milioni di copie del manga vendute e oltre 160 milioni incassati al botteghino dal film prequel, Jujutsu Kaisen ha da poco festeggiato due importanti traguardi. Gli Stregoni di Gege Akutami però non intendono fermarsi: ecco un altro incredibile record.

Stando ai dati raccolti da Billboard Japan, “Kaikai Kitan” dell’artista Eve, la prima sigla di apertura della serie anime, è stata riprodotta oltre 300 milioni di volte. Il brano ha fatto il suo debutto in digitale il 3 ottobre del 2020, e dopo solo 22 settimane ha accumulato 100 milioni di riproduzioni. A distanza di 78 settimane, il numero di ascolti è triplicato.

Con l’annuncio del ritorno di Jujutsu Kaisen sulle emittenti televisive giapponesi, questo numero è destinato a crescere ulteriormente. Nel 2023 arriverà Jujutsu Kaisen Stagione 2: le sigle di questo nuovo appuntamento reggeranno il confronto con quelle vecchie? E voi, avete contribuito a quel numero impressionante? Nell’articolo, trovate la splendida clip dell’opening condivisa da Crunchyroll.