Jujutsu Kaisen Stagione 2: Gege Akutami esprime preoccupazione per l'anime: ecco il motivo

Jujutsu Kaisen Stagione 2: Gege Akutami esprime preoccupazione per l'anime: ecco il motivo
di

Con la premiere attesa per il 6 luglio 2023, Jujutsu Kaisen Stagione 2 è l'anime più atteso di questo palinsesto. La produzione di Studio MAPPA sarà sicuramente eccelsa, ma l'autore Gege Akutami ha guardato oltre esprimendo preoccupazione e solidarietà. Ecco ciò che ha dato cruccio al mangaka.

Replicando il successo della prima stagione, Jujutsu Kaisen 2 regalerà al pubblico animazioni eccelse. Ciò lo si può evincere già dall'esplosivo trailer di Jujutsu Kaisen Stagione 2 arrivato qualche giorno fa, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Attraverso gli spoiler del capitolo 225 di Jujutsu Kaisen, che debutterà questa domenica su MangaPlus, è emerso che il commento di Gege Akutami ruota attorno all'ultimo promozionale pubblicato prima dell'uscita dell'anime.

Il maestro Akutami ha rivelato che "il sakuga del trailer di Jujutsu Kaisen 2 è fantastico". Il commento dell'autore è proseguito però esprimendo preoccupazione. Akutami è infatti "preoccupato per gli animatori che ci lavorano". Ma a cosa è dovuto questo cruccio nei confronti dello staff che sta lavorando all'adattamento della sua opera?

È risaputo che gli animatori vengono costretti a una mole di lavoro non indifferente, spesso anche oltre i limiti. In particolare è Studio MAPPA a essere stata accusata di riservare questo trattamento ai suoi animatori. Akutami, che vive nel cuore di quel settore, ha dunque dimostrato solidarietà nei confronti di chi si sta occupando dell'adattamento di Jujutsu Kaisen 2 e riconosciuto loro i giusti meriti.