Jujutsu Kaisen vende più di Demon Slayer: il manga ha 36 milioni di copie in circolazione

Jujutsu Kaisen vende più di Demon Slayer: il manga ha 36 milioni di copie in circolazione
di

Jujutsu Kaisen è finalmente riuscito nell'impresa che diversi manga hanno cercato di compiere nell'ultimo anno, superare le vendite di Demon Slayer e piazzarsi al primo posto nelle classifiche mensili. A febbraio, per la prima volta nell'ultimo anno, Demon Slayer è stato ufficialmente battuto dal manga di Gege Akutami.

Il 2021 continua comunque a premiare la serie di Koyoharu Gotouge, che ha venduto un totale di circa 20 milioni di Volumi negli ultimi due mesi, mentre Jujutsu Kaisen si è dovuto accontentare ci circa 12 milioni di copie piazzate. Demon Slayer, tuttavia, ha venduto circa 17 milioni solo a gennaio, periodo in cui è stata resa disponibile la ristampa del Volume 23, per poi registrare un calo fisiologico nel corso del mese corrente.

Nonostante il manga di Gotouge continui ad avere problemi con le ristampe, con copie vendute che superano di gran lunga quelle stampate, Jujutsu Kaisen è comunque riuscito a vendere circa il triplo del rivale di Shonen Jump in ognuna delle quattro settimane di febbraio, con una media di 1,5 milioni di copie a 500.000. Shueisha ha annunciato che la serie conta, al momento, ben 36 milioni di copie in circolazione.

Il boost di vendite è indubbiamente dovuto all'anime di MAPPA, che grazie all'ottimo adattamento è riuscito a convincere tantissimi fan a provare il manga. Di questo passo, la serie non dovrebbe avere problemi a superare le 50 milioni di copie in circolazione entro la prossima estate. Un traguardo assolutamente eccezionale, che sottolinea ancora una volta quanto un buon adattamento possa fare la differenza.

E voi cosa ne pensate? State acquistando anche voi Jujutsu Kaisen? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi ricordiamo che il manga potrebbe ricevere un altro importante encomio il prossimo mese, quando saranno svelati i vincitori del premio culturale Osamu Tezuka.

Quanto è interessante?
2