Jujutsu Kaisen, la voce di Satoru Gojo parla della sua visione del ruolo di doppiatore

Jujutsu Kaisen, la voce di Satoru Gojo parla della sua visione del ruolo di doppiatore
di

Con il debutto della serie anime nel 2021, la serie manga di Gege Akutami è letteralmente esplosa, e il suo successo non ha fatto altro che aumentare con il recentissimo approdo nei cinema nipponici del primo film anime, Jujutsu Kaisen 0. Durante un'intervista volta a pubblicizzare il movie, la voce di Gojo ha parlato del mestiere del doppiatore.

Tra i personaggi più popolari dell'opera, vi è Satoru Gojo, colui che è conosciuto per essere lo Stregone più forte tra tutti. A quanto pare, però, non tutti stravedono per lui.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Oricon, il doppiatore originale di Gojo, Yuichi Nakamura, ha svelato che il personaggio non rientra tra le sue preferenze. Dietro questa dichiarazione, che ha suscitato molto clamore, vi è però un motivo specifico.

Nakamura ha rivelato di "non sentire" il personaggio, ma ciò non sarebbe direttamente imputabile a Gojo, ma piuttosto al suo stile di doppiaggio e al suo personalissimo modo d'interpretare il lavoro. A suo parere, la sua visione di Gojo è e deve essere diversa da quella di tutti gli altri. Per interpretarlo, Nakamura diventa Gojo in prima persona, e lo Stregone stesso non comprenderebbe la preferenza del pubblico.

Infine, Nakamura ha affermato che non per questo non ha dei personaggi preferiti. Egli, si è detto un grande fan di Kento Nanami, un personaggio totalmente opposto a quello da lui interpretato. E voi, cosa ne pensate della questione? Vi lasciamo agli introiti di Jujutsu Kaisen 0 e a una possibile anticipazione della Seconda Stagione di Jujutsu Kaisen.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1