Jump Festa 2023: svelate le date dell'importante convention di Shueisha

Jump Festa 2023: svelate le date dell'importante convention di Shueisha
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ogni anno la casa editrice, e colosso del fumetto giapponese, Shueisha ha avviato l’organizzazione della convention Jump Festa. Dopo i primi dettagli emersi a giugno 2022, che hanno aumentato le aspettative riguardo importanti franchise, sono state finalmente fissate le date in cui si terrà la prossima edizione della fiera.

A giugno 2022 erano trapelati il logo ufficiale dell’edizione del 2023, con il classico pirata disegnato anni fa dal maestro, nonché autore di Dragon Ball, Akira Toriyama, presentato da tre protagonisti d’eccezione: Luffy di ONE PIECE, Yuji di Jujutsu Kaisen, e Midoriya di My Hero Academia. A distanza di un mese è arrivata la conferma che il Jump Festa 2023 si terrà tra il 17 e il 18 dicembre 2022.

Come si ripete ogni anno dal 1999, i due giorni dell’evento saranno ricchi di panel, approfondimenti, anteprime, trailer, merchandise, e novità di ogni tipo riguardanti i titoli di punta delle riviste principali edite da Shueisha, e va anche considerata la possibilità di annunci di nuovi progetti e videogiochi sviluppati o distribuiti da Square Enix e Bandai Namco, aziende che hanno fatto la storia del mercato videoludico nipponico affermandosi in maniera significativa soprattutto nei generi JRPG e picchiaduro, con serie leggendarie come Final Fantasy e Tekken.