Junji Ito condivide su Twitter il cosplay di un fan!

Junji Ito condivide su Twitter il cosplay di un fan!
di

Junji Ito tornerà nel 2021 con l’adattamento animato del manga horror di successo Uzumaki. Anche se l’autore dei racconti più inquietanti mai visti ha molto da fare in questo momento, il lavoro non l’ha fermato dal commentare un cosplay di uno dei suoi personaggi più inquietanti, Souichi.

Dopo un iniziale rinvio della serie, Uzumaki debutterà sui nostri schermi proprio nel 2021. In origine, Uzumaki doveva essere affiancato quest'anno da un adattamento live-action di un’altra celebre storia di Junji Ito, Tomie, un racconto incredibilmente inquietante che racconta del viaggio di una giovane succubus, e che ha ricevuto diversi adattamenti cinematografici in Giappone.

Con la chiusura della piattaforma Quibi, la piattaforma di streaming che era originariamente destinata a produrre il live-action di Tomie, la produzione di questo adattamento di Junji Ito è giunta al termine, ma considerando la popolarità di questa storia di Ito sicuramente approderà sui nostri schermi in futuro.

Un cosplayer è stato in grado di attirare l'attenzione dello stesso Junji Ito con un cosplay incredibilmente fedele al personaggio di Souichi. Il maestro dell'orrore ha ritwittato la versione follemente inquietante dello studente tormentato che ha usato maledizioni per cercare di vendicarsi dei suoi compagni di classe per le offese ricevute nei racconti dell'orrore.

Anche se oltre ad Uzumaki al momento non ci sono progetti per altri adattamenti animati delle opere di Junji Ito, speriamo che in futuro potremo vedere altre opere spaventose! E mentre aspettiamo l'arrivo di Uzumaki, nel mondo reale alcuni hanno iniziato a vedere strane spirali...