Junji Ito conferma: l'adattamento di Uzumaki si discosterà dal materiale cartaceo

Junji Ito conferma: l'adattamento di Uzumaki si discosterà dal materiale cartaceo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In una recente intervista con Crunchyroll, l'autore Junji Ito ha aggiornato i propri fan sullo stato dei lavori dell'adattamento animato di Uzumaki. Il racconto dell'opera è incentrato su una maledizione che colpisce la città attraverso delle terrificanti spirali.

Il fumettista ha dichiarato che la sceneggiatura della trasposizione è stata completata, e prima della sua conclusione lui stesso ha verificato che fosse congeniale alla sua visione. Ciononostante, ha affermato che l'adattamento apporterà alcune modifiche rispetto al materiale cartaceo; alcuni personaggi che nel manga vengono messi da parte piuttosto repentinamente, nella serie rivestiranno un ruolo più importante.

Inoltre, l'adattamento presenterà una struttura antologica che approfondirà una stranezza dopo l'altra all'interno della lugubre cittadina di montagna. Dopo diversi tentanti mancati nell'adattamento delle opere di Junji Ito, Uzumaki rappresenta uno spiraglio positivo.

Della sua realizzazione si occuperà lo studio Production I.G., e il trailer di presentazione diffuso qualche mese fa ha mostrato una messinscena decisamente ispirata. Nello specifico, l'adozione del bianco e nero restituisce e amplifica quelle sensazioni cupe e disturbanti proprie dello stile di Junji Ito.

Per combattere il Coronavirus, un fan si è inventato una mascherina ispirata ai lavori di Junji Ito. Anche in periodo di pandemia, Junji Ito non si è risparmiato nel terrorizzare i suoi fan.