Junji Ito: il maestro dell'horror rivela di voler lavorare con Stephen King

Junji Ito: il maestro dell'horror rivela di voler lavorare con Stephen King
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Junji Ito è un autore che in Giappone è sempre sulla cresta dell'onda. Ormai da anni terrorizza il mercato con i suoi manga, sempre a tinte horror e psicologiche. Da pochi mesi si è concentrato sulla pubblicazione di La Zona Fantasma sull'app LINE, affrontando l'horror in modo diverso dal solito e con un punto di vista differente.

Cosa accadrebbe se questo punto di vista venisse rafforzato grazie alla collaborazione con un altro grande autore del thriller e che ha lavorato anche su alcuni romanzi a forti tinte horror? Se l'interesse di Junji Ito si realizzasse, potrebbe portare ai fan qualcosa elaborato a quattro mani con il noto autore Stephen King.

Durante il Comic Con 2020, che si è tenuto in modalità virtuale a causa della pandemia che ha colpito pesantemente anche gli Stati Uniti d'America, c'è stata un'intervista a Junji Ito. Il creatore di Uzumaki e Tomie ha espresso il volere di collaborare con Stephen King, lo scrittore che si è distinto per una miriade di romanzi.

Vi piacerebbe leggere un manga scritto da King e disegnato da Ito? Purtroppo i fan dello scrittore americano hanno dovuto abbandonare il sogno di vedere la serie TV de La Torre Nera, cancellata da Amazon. Speriamo che anche il sogno di Ito non si frantumi in questo modo.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2