Junji Ito Maniac, arrivano nuove immagini e nuove conferme riguardanti l'anime

Junji Ito Maniac, arrivano nuove immagini e nuove conferme riguardanti l'anime
di

Durante la scorsa Netflix Geeked Week è stato annunciato Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, anime dedicato ai racconti di Junji Ito, maestro del manga horror. Junji Ito Maniac esordirà su Netflix nel corso del 2023, sottolineando ancora una volta quanto la piattaforma streaming statunitense punti sugli anime.

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre adatterà diversi racconti dell'autore, dai più popolari ad alcuni meno conosciuti, in 20 episodi. Oltre a quelli già annunciati, sono stati confermati anche gli adattamenti di Tomie, Soichie The Hanging Balloons, tre delle storie più apprezzate di sempre di Junji Ito.

Oltre a queste conferme, Netflix ha rilasciato attraverso il proprio account Twitter delle nuove immagini di Junji Ito Maniac, che vi lasciamo in calce a questa notizia. Le 4 immagini vedono protagonisti rispettivamente un uomo con un volto macabro, un ragazzino con la faccia graffiata e sanguinante, una giovane con un'espressione piena d'ansia e una famiglia spaventata. Ad accompagnare il tweet, una dedica alle due nomination agli Eisner Award 2022 di Junji Ito.

Gli Eisner Award, che prendono il nome da Will Eisner, considerato il papà delle graphic novel, sono una serie di riconoscimenti assegnati agli artisti del fumetto che riescono a ottenere degli enormi risultati nel settore. Junji Ito è stato nominato nel 2022 nelle categorie "Miglior opera asiatica" e "Miglior scrittore/artista", grazie alle sue opere Lovesickness: Junji Ito Story Collection e Deserter: Junji Ito Story Collection.