12
Recensione Anime
Lupin III VS Occhi di Gatto: un film fuori tempo massimo
6

Manca ormai poco per addentrarsi nei contorti universi ideati dal maestro dell’horror Junji Ito nella nuova serie che arriverà su Netflix il 19 gennaio 2023. A meno di una settimana di distanza Studio DEEN ha pubblicato il terzo trailer di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, introducendo anche il tema della sigla di chiusura.
Il video, riportato in cima alla notizia, è stato pubblicato prima sul sito ufficiale della serie per poi arrivare sui social e sul canale YouTube, e permette di dare uno sguardo, piuttosto rapido, alle 20 storie che andranno a comporre questo nuovo viaggio tra gli orrori di Junji Ito. Oltre a dare quindi un veloce assaggio della produzione e dello stile di DEEN, migliorato rispetto alla serie del 2018, il video è stato anche un modo per presentare agli spettatori il tema musicale della sigla di chiusura degli episodi, vale a dire Iu Toori di JYOCHO, traducibile con “come era stato detto”.
Shinobu Tagashira torna nel doppio ruolo di regista e character designer dopo il prezioso contributo alla serie Junji Ito Collection, e con lui anche Kaoru Sawada in qualità di sceneggiatore e adattatore delle opere originali del mangaka. In conclusione, vi lasciamo ad un’inquietante artwork firmato da Ito per anticipare alcune delle storie presenti nella serie, e ricordiamo che è stata già svelata l'opening della serie, realizzata da MADKID.
Altri contenuti per Junji Ito Maniac
Contenuti più Letti