K-On, ecco i francobolli prodotti dalle poste giapponesi

di

Il fenomeno K-On sembra espandersi a macchia d'olio nel paese del Sol Levante. Questo titolo, il cui manga è stato creato da kakifly, è stato trasposto in un anime composto da due stagioni ed un film cinematografico uscito nelle sale nipponiche lo scorso 3 dicembre. Dopo l'annuncio della pubblicazione del manga in territorio italiano da parte della casa editrice J-POP, quest'ultima ha segnalato una nuova iniziativa per i lettori dell'arcipelago. I fan giapponesi potranno infatti collezionare, o usare, i francobolli prodotti dalle poste nipponiche, una vera chicca che nessun fan e otaku deve lasciarsi assolutamente sfuggire!

Le poste giapponesi hanno prodotto in edizione limitata due set di francobolli commemorativi in occasione dell'uscita dell'attesissimo film nelle sale giapponesi dal 3 dicembre.

I due set saranno dedicati rispettivamente al manga e all'anime di K-ON!, e avranno una tiratura limitata di 10.920 pezzi per set. Il pacchetto, al prezzo di 2000 yen (19€), comprende: un set da 10 francobolli da 80 yen (0,76 €) in un cartoncino commemorativo, una cartolina, una cornice e una busta.

Clicca per scaricare il PDF del comunicato stampa delle poste giapponesi (in giapponese)