K-On, il focus on sul film animato da J-POP

di

Oltre ad aver presentato il manga, di prossima uscita nel nostro paese, la casa editrice J-POP ha esaminato da vicino anche il film animato di imminente uscita nei cinema giapponesi ovvero K-On, titolo diventato molto popolare nel paese del Sol Levante. Il tanto chiacchierato film di K-ON!, a opera di Kyoto Animation, farà il suo debutto nelle sale nipponiche il 3 dicembre.Sembra proprio che questo film non deluderà i fan del club di musica leggera del Liceo Sakuragaoka: all'inizio si era temuto si trattasse di un film “riassuntivo” della serie animata e manga, sul filone di molti altri sfortunati predecessori che generalmente hanno lo scopo di pubblicizzare l'opera originale, introducendo il soggetto a nuovi potenziali fan.

Ma K-ON gode già di una grandissima fama internazionale, e il sito ufficiale del film ha dissipato i dubbi dei fan rendendo nota la trama e pubblicando il trailer ufficiale, che riportiamo di seguito. Già nella serie animata si era intuito che gli anni del liceo stavano per terminare, così come i giorni trascorsi nell'aula di musica tra chiacchiere e avventure musicali. Con il diploma, le strade delle nostre amiche sembrano determinate a separarsi, ma Kakifly e Kyoto Animation hanno deciso che non sarebbe finita così! Le ragazze e la loro classe andranno infatti a Londra come regalo speciale per il diploma, portando con loro anche Azusa!

Un film attesissimo che concluderà il ciclo della vita da liceali di Yui, Mio, Ritsu e Tsumugi, ma non temete! Già da maggio 2011 sulla rivista Manga Time Kirara, è cominciata una nuova serie che vede le nostre quattro ragazze all'università, mentre in parallelo sulla rivista Manga Time Kirara Carat si possono seguire le sorti del club di musica leggera ereditato da Azusa, Ui e Jun.

Guarda il traler ufficiale!