Kaguya-sama: Love is War, ecco le statistiche di vendita di ogni volume in Giappone

Kaguya-sama: Love is War, ecco le statistiche di vendita di ogni volume in Giappone
di

La stagione primaverile 2022 ci sta regalando molti anime comedy di alto livello, come la terza stagione di Kaguya-sama: Love is War. La guerra d'amore tra Kaguya e Shirogane comincia a diventare davvero intensa, e tra uno stratagemma e l'altro i due protagonisti hanno conosciuto meglio sia sé stessi che l'altro.

Ora che è stato svelato anche il numero totale di episodi della terza stagione di Kaguya-sama, a qualche fan potrebbe essere venuto in mente di seguire il manga dell'opera, visto che è più avanti con gli eventi. Kaguya-sama in versione cartacea è infatti arrivato al volume 25, ed è nel pieno dell'arco narrativo finale.

Attraverso il suo profilo Twitter, @Josu_ke ha condiviso un grafico che mostra le vendite di ogni singolo volume di Kaguya-sama nelle prime 4 settimane dal rilascio di ogni tankobon in Giappone. La prima cosa che salta all'occhio è che l'opera di Aka Akasaka ha subito due crescite improvvise di vendite al volume 14 e 20, rispettivamente usciti al momento dell'esordio della prima e della seconda stagione dell'anime. Dal volume 22 in poi invece le vendite sono un pò calate, e secondo @Josu_ke non dovrebbero avere un aumento considerevole nei volumi finali della serie. In totale ci sono 17,5 milioni di copie di Kaguya-sama vendute nelle prime quattro settimane dal lancio.

Un successo grandioso, che avrà sicuramente apprezzato l'autrice Aka Akasaka. Le reazioni dei fan al primo episodio di Kaguya-sama 3 sono state colme di entusiasmo, e sperano che anche il finale della serie possa essere coinvolgente allo stesso modo.