Kaiju No. 8, è già polemica sull'anime: i fan contro i design di Production I.G.

Kaiju No. 8, è già polemica sull'anime: i fan contro i design di Production I.G.
di

Scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, Kaiju No. 8 è una delle serie manga più popolari degli ultimi tempi, tanto da guadagnarsi l'annuncio di un adattamento animato nonostante gli appena 82 capitoli pubblicati. Si può fare polemica senza che un anime sia ancora effettivamente uscito?

La serie animata di Kaiju No. 8 arriverà nel 2024 sotto le mani esperte di Production I.G., rinomato studio d'animazione dietro Haikyuu!! e tante altre opere popolari. Sebbene l'uscita sia ancora molto lontana, lo staff al lavoro sul progetto sta presentando su Twitter i character design dei protagonisti di Kaiju No. 8. Questi, tuttavia, hanno fatto insorgere il pubblico.

Mesi e mesi prima dell'uscita, gli utenti hanno già aperto una diatriba sul lavoro di adattamento effettuato da Producition I.G.. Sotto l'inchiesta del fandom ci sono i design dell'anime di Kafka Hibino, alias il Monster #8, Kikoru Shinomiya e Mino Ashira.

Le grafiche dei personaggi non stanno convincendo gli appassionati del manga, che ritengono le versioni animate dei propri eroi preferiti non in linea con i disegni di Matsumoto sensei. Secondo i fan questo tipo di design di adatta bene a un'opera più sullo stile di Naruto o My Hero Academia, che a quello più serio e violento di Kaiju No. 8. Su Twitter si è dunque accesa la polemica, con conseguente richiesta di addrizzare il tiro allo studio d'animazione.